CORSO DI VIOLINO 

Il corso di violino è aperto a tutti, con un’attenzione particolare ai bambini in età prescolare o già iscritti alla scuola primaria.

Presupposto di ogni attività didattica in ambito musicale è la considerazione dell’esistenza, in ciascun bambino, di un talento musicale sin dalla tenerissima età. Talento che una corretta e precoce educazione musicale può valorizzare e indirizzare, contribuendo al miglioramento cognitivo, affettivo e sociale di ciascun allievo.

L’offerta formativa della Scuola Impullitti, anche relativamente al corso di Violino, offre pacchetti di lezioni individuali della durata di 30 o 45 minuti, con cadenza settimanale.

A seconda delle esigenze di ciascuno, gli insegnanti di violino proporranno ai nuovi allievi la frequenza o del corso tradizionale e di quello basato sul metodo Suzuki.

Tutti i violinisti, già dal primo anno di studio, avranno la possibilità di seguire oltre al corso individuale, anche quello dell’orchestra. La promozione della musica d’insieme, ritenuta fondamentale per lo sviluppo musicale del singolo, nonché per il suo valore motivazionale e sociale, è da sempre uno degli obiettivi principali della scuola.

Gli alunni di livello medio o avanzato potranno, se interessati, essere guidati nella preparazione dei concorsi d’interpretazione musicale nonché degli esami per i Corsi Pre Afam (attivi presso i Conservatori con cui la scuola è convenzionata).

Per ulteriori informazioni sui corsi,  sugli orari e sulla didattica  è possibile contattare i docenti tramite la segreteria della scuola.

Relativamente all’iscrizione è possibile scaricare il seguente modulo d’iscrizione.. (link attivo)

 

I nostri  professori sono: Stela ThaciWilli AmadoriGiacomo Scarponi, Valentina Rebaudengo, Anton BerovskiSilvia Salvi.