Scuola di Musica Impullitti

Scuola di musica convenzionata con il Conservatorio G. Martini di Bologna e G. Frescobaldi di Ferrara
per la preparazione degli esami preaccademici

Via Fontana, 6 – 40065 Pianoro (Bologna)

Associazione Culturale

Scuola di
Alfredo Impullitti

La Scuola di Musica Alfredo Impullitti con le sue sedi a Bologna e Pianoro, dal 2007 propone corsi di musica aperti a tutti. A bambini, giovani e adulti, a chi vuole suonare assieme agli altri, a chi non ha mai preso uno strumento in mano, a chi vuole diventare un musicista professionista a chi vuole imparare divertendosi. Oltre ai corsi individuali di strumento, la scuola Impullitti propone laboratori di musica d’insieme e la possibilità di entrare in un’Orchestra.

Scuola di musica riconosciuta per l’anno scolastico 2020/2021 con determinazione n. 9804 del 11.06.2020 del Responsabile del Servizio Sviluppo degli Strumenti Finanziari, Regolazione e Accreditamenti della Regione Emilia-Romagna, di cui alla DGR n. 2254/2009 e successive modificazioni.”

I nostri corsi

Contattateci per prenotare una lezione di prova GRATUITA per lo strumento da voi preferito, abbiamo in totale 14 strumenti differenti tra cui scegliere, Pianoforte, Chitarra, Violino, Batteria, Percussioni, Flauto, Oboe, Clarinetto, Tromba, Corno, Sassofono, Viola, Violoncello, Contrabbasso e Composizione. Inoltre sono disponibili i corsi collettivi di Orchestra, Propedeutica e Solfeggio.

Dove Siamo